Sezioni


Fruttinfiore, ci sarà anche Confagricoltura


Anche quest’anno la Confagricoltura di Cuneo parteciperà alla nuova edizione di “Fruttinfiore” a Lagnasco, manifestazione della frutta sana e buona che ha guadagnato negli anni sempre maggiore spessore, ottenendo il riconoscimento a fiera nazionale. Dall’8 al 10 aprile, infatti, la Confagricoltura avrà un proprio stand istituzionale posizionato proprio nel cuore della rassegna, con personale pronto a fornire tutte le informazioni utili per far conoscere e promuovere l’associazione.
Come già nelle scorse edizioni, la Confagricoltura intende in questo modo incontrare i numerosi appassionati che invaderanno la prestigiosa kermesse nazionale. La presenza dell’associazione a una manifestazione di richiamo come quella che andrà in scena nel Saluzzese vuol significare la forte attenzione da sempre riservata dall’associazione a un comparto fondamentale per la Granda come la frutticoltura.
“Per noi sarà un’occasione importante per incontrare i produttori, discutere con loro delle problematiche più sentite, raccogliere esigenze e promuovere a tutti i presenti gli innumerevoli e utili servizi forniti dall’associazione a chi opera nel settore primario”, ha commentato Marco Bruna, direttore di Confagricoltura, zona di Saluzzo e Savigliano.
Per gli amanti della frutta appuntamento a sabato e domenica, quando andrà in scena il tour gastronomico Fruttintavola: piazza Umberto I sarà trasformata nella piazza dei Sapori in un gustoso percorso gastronomico a base di frutta. I piatti proposti avranno come ingrediente la frutta e i fiori legati al territorio: tradizioni e gustose novità gastronomiche, sfiziosi abbinamenti e prelibate idee, accompagneranno la visita nella capitale cuneese della frutticoltura. I buongustai potranno fermarsi agli stand per acquistare i prodotti, farsi guidare nei percorsi culinari ed ammirare le eccellenze artigiane locali, tutto in una sola piazza. Un modo diretto per far conoscere ai visitatori tutte le qualità dei prodotti che nascono nei frutteti della nostra provincia.