Sezioni


Fedeltà al lavoro premi alle cooperative


Ancora una volta, nello scenario economico provinciale, la cooperazione cuneese si afferma come protagonista positiva. A dimostrazione di questo sono i riconoscimenti che verranno consegnati domenica 9 dicembre prossimo a partire dalle ore 9,30 a Saluzzo, presso il Pala CrSaluzzo – Foro Boario, in via Don Giacomo Soleri 5/b, nell’ambito della premiazione “Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico” indetta dalla Camera di Commercio di Cuneo.
Tre saranno le cooperative aderenti a Confcooperative Cuneo che riceveranno il premio della “Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico” perché costituite da almeno 40 anni: il Caseificio Cooperativo Valle Josina di Peveragno, la Società Agricola Cooperativa Lagnasco Frutta di Lagnasco e la Piemonte Asprofrut, anch’essa di Lagnasco.
Angelo Rosso, presidente della Cooperativa Agricola Buschese, sarà invece uno dei cittadini che riceverà il “Sigillo d’Oro”, importante riconoscimento riservato a personalità che si sono particolarmente distinte nella loro attività economico, culturale e sociale.
“Congratulazioni alle tre cooperative premiate, ai loro dirigenti ed ai loro soci che, attraverso il lavoro svolto, hanno superato quest’anno un traguardo importante: 40 anni di attività sul territorio cuneese. A tutti giungano i sinceri complimenti da parte di Confcooperative Cuneo. – affermano Domenico Paschetta e Massimo Gallesio, presidente e direttore generale di Confcooperative Cuneo – “Giungano inoltre i nostri complimenti ad Angelo Rosso per l’impegno costante e per la partecipazione attiva che da sempre ha dimostrato all’interno della nostra Organizzazione”. “Angelo Rosso – concludono dall’Unione cuneese – ha collaborato allo sviluppo e all’affermazione della cooperazione agricola sul nostro territorio partecipando assiduamente alle attività svolte promosse da Confcooperative Cuneo e Fedagri Piemonte. Ha ricoperto inoltre incarichi negli organi di rappresentanza del movimento cooperativo ed è stato promotore della Consulta Agricola Provinciale nell’ambito di Confcooperative Cuneo contribuendo a trasmettere i valori propri della cooperazione”.