Sezioni


Etichettatura carne iscrizioni entro 12 aprile


Si svolgerà lunedì 18 aprile a partire dalle ore 9.15, presso il salone d’onore dell’ente camerale cuneese, il seminario dedicato all’Etichettatura dei prodotti alimentari della filiera carni e prodotti derivati, realizzato in collaborazione con il Laboratorio Chimico Camera di commercio Torino, accreditato dal Consiglio nazionale dell’ordine dei tecnologi alimentari, dalla federazione Ordini dottori agronomi e forestali Piemonte e Valle d’Aosta e dall’Ordine dei chimici e patrocinato dell’Ordine dei veterinari della provincia di Cuneo.

L’incontro, che fa parte del ciclo di seminari “Costruire l’etichetta dei prodotti alimentari” organizzati dagli Sportelli Etichettatura e Sicurezza Alimentare, sarà dedicato all’approfondimento della normativa di settore (carne e derivati) nel contesto del Regolamento comunitario 1169/2011 e risulterà articolato in due momenti: al mattino una sessione teorica e di co-building con esercitazione pratica; al pomeriggio una sessione riservata e dedicata agli incontri personali con le imprese che ne abbiano fatto richiesta in sede di iscrizione.
“Quella dell’etichettatura dei prodotti alimentari – sottolinea Ferruccio Dardanello presidente dell’Ente – è una normativa troppo ampia per essere affrontata e capita attraverso un approccio globale e indifferenziato. Essa necessita infatti di un approfondimento tematico, mirato a settori/filiere di interesse, in grado di rispondere in concreto alle esigenze e alle aspettative delle aziende del comparto agroalimentare”.
Va da sé che lo Sportello Etichettatura, negli anni, sia diventato un importante riferimento per le nostre aziende.

La partecipazione al seminario è a pagamento (quota di adesione fissata in € 50,00 IVA compresa) da effettuarsi tramite bonifico bancario sul conto intestato alla Camera di commercio di Cuneo – Banca popolare di Sondrio Agenzia di Cuneo codice IBAN: IT22Q 05696 10200 000050000X14 indicando il titolo e il luogo del seminario nella causale di pagamento.
Per validare l’iscrizione è necessario inviare il modulo di adesione e copia del bonifico all’indirizzo mail ispettivo.sanzioni@cn.camcom.it entro martedì 12 aprile prossimo.
Le adesioni saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino a un numero massimo di 30.

Prima di iscriversi è pertanto consigliabile verificare con la segreteria organizzativa la disponibilità dei posti:

Ufficio Ispettivo Sanzioni
tel. 0171.318 812 – 766 – 768
e-mail: ispettivo.sanzioni@cn.camcom.it

http://www.cn.camcom.gov.it/it/attivita/seminario-costruire-letichetta-dei-prodotti-alimentari-carni-e-prodotti-derivati