Sezioni


Erbaluce di Caluso brindisi ad alta quota


Ultime brindisi ad alta quota con Confagricoltura Torino che per il terzo anno consecutivo promuove l’Erbaluce di Caluso nelle località più prestigiose dell’Alta Valle Susa: Bardonecchia, Sauze d’Oulx e Sestriere.
Gli appuntamenti culminano oggi, venerdì 18 gennaio.
A Bardonecchia al Ristorante Biovey è programmata una cena dedicata all’Erbaluce di Caluso dei produttori di Confagricoltura e ai piatti della Valle di Susa cucinati dallo chef Paolo Romano. Non mancheranno le dolci sorprese di Franco Ugetti, maestro pasticcere con laboratorio in via Medail di Bardonecchia. Il tutto sarà raccontato dal giornalista e gastronomo Alessandro Felis, curatore della guida Torino DOC, edita dalla Camera di commercio, nonché presidente dell’Accademia Sac à Poche (prenotazioni allo 0122.999883).
A Sauze d’Oulx l’Enoteca Il Lampione, nella centrale via Assietta, dedica nuovamente alcuni happy hour di gennaio all’Erbaluce di Caluso con proposte gastronomiche delle montagne olimpiche e accompagnamenti musicali.
Infine a Sestriere è il Bar Aldo, in piazza Agnelli, di fronte alle piste di sci più famose della Via Lattea, a proporre calici di Erbaluce di Caluso abbinati ai piatti caldi e freddi serviti a sciatori e turisti.
“Grazie al supporto della Camera di commercio di Torino, la collaborazione di Sac à Poche, Ascom ed Epat, Confagricoltura ha organizzato in questa terza edizione numerose degustazioni e iniziative con i propri produttori, tutte realtà di riferimento per l’Erbaluce e per il territorio. – spiegano Paolo Dentis, presidente di Confagricoltura Torino e Maria Luisa Coppa, presidente provinciale di Ascom Confcommercio – L’obiettivo è far conoscere sempre di più le peculiarità di questa DOCG, versatile ed elegante, e il suo territorio di origine, interessante anche dal punto di vista turistico”.