Sezioni


Eccellenze in digitale al via il 7 luglio a Cuneo


Prende il via su tutto il territorio italiano, la terza edizione del progetto Made in Italy: Eccellenze in Digitale, realizzato da Google e Unioncamere con lo scopo di promuovere la digitalizzazione delle imprese.
Per la Camera di commercio di Cuneo, il compito di supportare le imprese nel percorso di avvicinamento al digitale è affidato a due giovani borsiste, formate da Google e Unioncamere che fino ad aprile 2016 lavoreranno sui settori individuati per la presente edizione: meccanica, turismo e commercio al dettaglio.
Le due digitalizzatrici, scelte per questa missione, sono Elisabetta Raffaele, 25 anni, di Peveragno, e Anthea Galleran, 25 anni, di Borgo San Dalmazzo. Nei prossimi mesi si occuperanno di sensibilizzare alle potenzialità del digitale le imprese cuneesi dei settori
individuati analizzando il loro livello di digitalizzazione. Una volta raccolte le manifestazioni d’interesse, passeranno a individuare e selezionare le imprese beneficiarie del progetto, implementando e condividendo con esse un programma di lavoro mirato per aiutarle a
cogliere le opportunità del web.
La presentazione del progetto è prevista per martedì 7 luglio alle ore 10 presso il salone d’onore dell’ente camerale.
Le imprese interessate ma impossibilitate a partecipare all’evento, potranno conoscere il progetto incontrando le borsiste nelle sedi distaccate della Camera di commercio secondo il seguente calendario:
Giovedì 9 luglio 2015, sede di Mondovì, Via Quadrone 1, dalle ore 9.30 alle 12
Lunedì 13 luglio 2015, sede di Saluzzo, Via Fiume 9, dalle ore 9.30 alle 12
Martedì 14 luglio 2015, sede di Alba, Piazza Prunotto 9/a, dalle ore 9.30 alle 12
Per tutte le date è gradita conferma di partecipazione a:
Ufficio promozione della Camera di commercio tel. 0171/318.746
promozione@cn.camcom.it