E a Cuneo è l’ultimo giorno della Fiera del Marrone
Si chiude oggi, domenica 21 ottobre, la Fiera nazionale del Marrone a Cuneo, che si conferma la vetrina di maggior evidenza per la valorizzazione delle produzioni tipiche del territorio.
In particolare, il centro storico della città celebra la Castagna Cuneo IGP e numerosi prodotti tipici della Provincia Granda e provenienti da altre regioni d’Italia.
Circa 50 aziende aderenti al circuito di Fattoria Amica, consorzio per la valorizzazione della vendita diretta da parte delle imprese agricole, animano il Mercato di Campagna Amica, dove i visitatori possono gustare i prodotti del territorio.
In Piazza Galimberti, grazie alla disponibilità del Comune di Cuneo e alla collaborazione con Compral Carne e la cooperativa Localmente, è allestito uno spazio di ristorazione “Mangio Localmente”, dove tutti i gustosi piatti che vengono proposti con ingredienti prodotti da aziende locali.
Sempre nello spazio ristorazione è inoltre presente uno stand dell’Enoteca di Fattoria Amica, dove i visitatori possono farsi consigliare dalle aziende produttrici nella scelta dei migliori vini per esaltare i piatti che stanno degustando.
Grazie anche alle buone condizioni meterologiche, ieri la Fiera è stata presa d’assalto da migliaia di visitatori, in gran parte famiglie.