Sezioni


Domenica 7 ottobre sulle Strade del Dogliani


Prima edizione dell’itinerario enogastronomico ‘Sulle strade del Dogliani’, l’appuntamento che il prossimo 7 ottobre vedrà coinvolti 18 produttori di vino Dogliani abbinati ad altrettanti produttori di cibo. Tutto rigorosamente targati Dogliani.
È la nuova iniziativa firmata dalle condotte Slow Food Langhe-Dogliani-Carrù e Monregalese e Alta Val Tanaro, in collaborazione con Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta, il Mercato dei Contadini delle Langhe e l’Associazione San Fiorenzo.
L’itinerario porterà alla scoperta dei Tesori delle Langhe Occidentali, spettacolari colline, grandi vini, delizie della buona tavola e antichi gioielli d’arte: nelle cantine che aderiscono all’iniziativa sarà infatti possibile assaggiare vini e cibi del territorio, in una gustosa passeggiata che porterà gli iscritti in un vero e proprio viaggio del gusto tutto doglianese.
Iscriversi e partecipare è facilissimo: basta inviare il coupon di iscrizione all’indirizzo email prenotazioni@slowfoodtorino.com oppure al numero di fax 011.19790044. E per chi non riuscisse a iscriversi online, l’appuntamento è per le 10 di domenica 7 ottobre presso la chiesa di San Fiorenzo a Bastia Mondovì dove verranno accettate le ultime iscrizioni (fino al raggiungimento di 400 partecipanti in totale).
Il costo della manifestazione è di 20,00 euro per i soci Slow Food e di 25,00 euro per i non Soci e tutti gli iscritti riceveranno una cartina con le indicazioni per raggiungere i produttori che aderiscono all’iniziativa e in omaggio un bicchiere e un portabicchiere, e fino alle 18 potranno apprezzare i Tesori di Dogliani in un tour libero fra queste terre: ogni punto segnalato ospiterà un produttore di vino e un produttore di cibo che offriranno in degustazione i loro prodotti, e sarà possibile anche l’acquisto diretto (suggeriamo ai partecipanti di munirsi di borsa termica!).
Appuntamento domenica 7 ottobre dalle 10 alle 12 a Bastia Mondovì davanti alla chiesa di San Fiorenzo, sulla Fondovalle Tanaro, 500 metri dopo l’abitato di Bastia in direzione Niella Tanaro per il ritiro di pass, cartine e bicchieri e per l’aperitivo con focaccia e salumi di Bastia e collaudo bicchieri con Spumante brut Alta Langa Contessa Rosa – Fontanafredda.
Per informazioni, telefonare 339.6651424.