Sezioni


Dichiarazione ambientale indicazioni il 24 marzo


Giovedì 24 marzo prossimo, alle ore 9, presso il salone consiliare, nell’ambito dell’attività di supporto alle imprese, l’ente camerale promuove una giornata formativa in tema di Dichiarazione Ambientale.
Nel corso del seminario verranno illustrate le novità introdotte dal legislatore in materia e le modalità di compilazione del MUD 2016, la cui scadenza è fissata il prossimo 30 aprile.
Interverranno: Ferruccio Dardanello presidente dell’ente camerale cuneese e Daniele Bucci tecnico ambientale di Ecocerved Scarl per presentare i principali aspetti normativi della denuncia 2016, la modulistica, i soggetti obbligati, la compilazione delle schede e l’invio del MUD telematico.
Il seminario, della durata di 3 ore circa, è rivolto alle aziende, agli enti, alle associazioni di categoria, agli studi professionali e ai Comuni.
“Le imprese cuneesi – dichiara il presidente camerale Ferruccio Dardanello – operano all’interno di un territorio di grande bellezza naturalistica e dalle grandi opportunità turistiche.
La dichiarazione ambientale è uno strumento di politica economica che si ispira ai principi dello sviluppo sostenibile, comportando capacità di produrre beni ed erogare servizi di qualità attraverso il miglior utilizzo delle risorse naturali, la riduzione delle emissioni inquinanti e il miglioramento dei parametri di rispetto ambientale. L’ente camerale fa proprio questo modello produttivo ed intende
essere promotore della cultura dei valori di qualità, ambiente e sicurezza”.
Ai fini organizzativi, entro il 22 marzo prossimo, si prega di dare conferma alle seguenti mail:
fabrizio.mellano@cn.camcom.it
antonella.berardengo@cn.camcom.it