Sezioni


Delegazione americana alla scoperta del Cuneese


I rappresentanti di 20 Camere di commercio statunitensi, accolti presso l’Hotel Cavalieri di Bra, hanno visitato la nostra regione grazie al tour operator americano Central Holidays, esclusivo dell’ACCE – American Chamber of Commerce Executive – che da anni porta numerosi gruppi Usa in provincia, consentendo di cementare le relazioni tra il pubblico americano e il nostro territorio, con ricadute positive per il turismo locale.
Il tour battezzato “Discover Piedmont”, aperto esclusivamente agli
aderenti della ACCE – organismo che riunisce oltre 1700 Camere di commercio locali con più di 1.800.000 associati – ha previsto la visita delle province piemontesi di Biella, Torino e Cuneo.
I presidenti e i decision-maker degli enti camerali di Long Beach, Bellevue, Durham, Tompkins, Calgary, Flagstaff, Salinas Valley, Fort Walton Beach, African American Chamber, Wells County, Gainsville, Miami Beach, Pearl Texas, Aiken, Warsaw Kosciusko County, Nashville, St. Louis, Santa Fe, Roanoke e Metropolitan Milwaukee hanno goduto
dell’incanto dei nostri territori e dell’unicità della nostra cucina e, ancora una volta, le prelibatezze enogastronomiche della Granda sono state i migliori ambasciatori del Cuneese.
Il breve tour nella nostra provincia, preceduto da un briefing con i
rappresentanti della Camera di commercio di Cuneo e quelli dell’Atl
Alba Bra Langhe Roero e dell’Atl di Cuneo, ha consentito di stabilire
rapporti significativi con queste istituzioni, facendo conoscere ai top manager americani la destinazione Piemonte con la finalità di proporla ai loro associati quale destinazione turistica.
“Tale iniziativa – afferma Ferruccio Dardanello presidente Unioncamere e Camera di commercio di Cuneo – potrà altresì avere un importante ritorno di partecipazione delle Camere di commercio degli States in occasione del Congresso mondiale degli enti camerali che avrà luogo a Torino nel 2015”.