Dall’Agraria di Lombriasco al Politecnico di Torino
Nell’ambito dell’orientamento universitario, gli allievi delle classi quinta agraria, geometri e liceo hanno avuto modo di visitare le Facoltà di Ingegneria e Architettura del Politecnico di Torino.
I ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti, hanno incontrato il prof. Moglia, docente di Ingegneria edile il quale ha fornito loro tutte le informazioni relative alla facoltà universitaria: modalità di iscrizione, crediti universitari e superamento degli esami. In seguito, liceali e geometri hanno visitato le aule, il laboratorio di Chimica, il dipartimento e il laboratorio di Energetica della Facoltà.
Venerdì 14 dicembre, invece, le classi si sono recate alla Facoltà di Architettura presso il Castello del Valentino.
Anche in questa occasione ai ragazzi sono stati mostrati diversi laboratori tra i quali quelli di restauro, di cartografia e di modellazione. La mattinata si è conclusa con la presentazione delle facoltà di Architettura, Design e Pianificazione territoriale.
Le iniziative relative all’orientamento universitario promosse dalla scuola hanno come obiettivo quello di seguire ed indirizzare i propri allievi, aiutandoli a compiere scelte consapevoli per il loro futuro nel sempre più complesso e competitivo mondo del lavoro.