Sezioni


Dal 25 al 27 marzo Agriturist ad Asti


Prenderà avvio nel pomeriggio di martedì 25 marzo ad Asti, nel Polo Universitario Uni-Astiss, l’undicesimo Forum nazionale di Agriturist, dedicato al tema “Condividi l’accoglienza: l’agriturismo tra cultura, cibo e paesaggio nell’era del web”.
I lavori, nelle giornate di mercoledì e giovedì, si svolgeranno poi nella Tenuta Montemagno di Montemagno (Asti) e si articoleranno in più sessioni, dense di incontri e dibattiti con esperti del settore, dell’economia, della cultura e del mondo dell’informazione. L’evento costituisce un appuntamento formativo importante per quanti intendano perfezionare la propria professionalità imprenditoriale, migliorare la redditività aziendale, partecipare all’impegno sindacale di Agriturist a tutela degli interessi delle aziende associate, chiamate a sfide sempre più ambiziose come Expo 2015, vetrina prestigiosa per l’agroalimentare del nostro Paese.
Verranno esplorati nuovi canali di comunicazione, web e socialnetwork in testa, nuovi progetti di servizi agli associati e iniziative di collegamento con l’ambiente e il paesaggio, veri valori aggiunti di un settore strategico, insieme a quello agroalimentare, per l’economia nazionale.
I lavori si chiuderanno giovedì 27 marzo, con un momento di approfondimento aperto al pubblico e dedicato alle tematiche giovanili e al ricambio generazionale. Sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Pier Luigi Celli, presidente di Enit, di Raffaele Maria Maiorano, presidente di Anga, e di Andrea Olivero, vice ministro delle Politiche agricole. Le conclusioni saranno affidate a Cosimo Melacca, presidente di Agriturist, e a Mario Guidi, presidente di Confagricoltura.