Sezioni


Crowdfunding a Cuneo per l’istituto agrario


La scuola di oggi e di domani richiede lo sforzo di avvicinare il più possibile gli studenti alla realtà concreta, con attività legate all’applicazione della teoria studiata in aula. L’idea è quella di far progettare e costruire dai futuri professionisti un laboratorio durante le attività a scuola. Gli studenti mettono quindi “le mani in pasta” applicando direttamente progettualità e tecniche di costruzione, risolvendo problemi e confrontandosi con situazioni reali.
Il laboratorio permanente è presso l’azienda agraria dell’Istituto “Virginio Donadio” a Madonna dell’Olmo (CN).
“Siamo oramai al terzo anno del progetto, i due Istituti hanno dato il via finanziariamente e una serie di sponsor ha integrato rifornendo del materiale. Adesso, per poter continuare, abbiamo bisogno di tutte le persone sensibili e desiderose di aiutarci – afferma Giorgio Ducco direttore dell’azienda agraria sperimentale del “Virginio Donadio” -. Abbiamo ideato una campagna crowdfunding che è attiva dal 31 marzo.
La campagna crowdfunding ha come scopo quello di reperire risorse finanziarie in modo del tutto trasparente e volontario. Ci sono anche delle gustose ricompense per chi vuole aiutare il progetto. Si può concretamente sostenere il progetto con delle piccole donazioni sul sito www.schoolraising.it/progetti/le-mani-in-pasta/ dove troverete anche tutte le informazioni della campagna. Il video di presentazione è anche su youtube e per rimanere sempre aggiornati su l’evoluzione delle campagna e sulle attività che si stanno svolgendo nel nuovo laboratorio c’è una pagina dedicata su facebook.