Sezioni


Crescere in digitale bando per 50 giovani


Crescere in Digitale è il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google e Unioncamere, con l’obiettivo di diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane.
Il progetto prevede l’avvio di tirocini in cui giovani digitalizzatori seguiranno la presenza web dell’azienda che li ospita. Ogni tirocinio dura sei mesi ed è finanziato da Garanzia Giovani.
Le opportunità per le aziende. PMI, agenzie web e grandi imprese possono ospitare i giovani tirocinanti retribuiti da Garanzia Giovani. Per candidarsi, basta compilare il modulo online su www.crescereindigitale.it/imprese. Garanzia Giovani finanzia fino a 3000 tirocini della durata di 6 mesi a 500 euro al mese. A carico dell’impresa i costi per l’assicurazione per il periodo di permanenza in azienda. I tirocinanti che hanno frequentato uno specifico corso online sui temi del digitale, seguiranno la presenza web dell’azienda e la loro attività sarà monitorata e coordinata da community di esperti. I laboratori
Al raggiungimento di 50 giovani che hanno superato il test finale del corso, la Camera di commercio di Cuneo organizzerà laboratori di gruppo per permettere a giovani e aziende di incontrarsi.
Per informazioni: www.crescereindigitale.it oppure presso la Camera di Commercio di Cuneo
promozione@cn.camcom.it – tel. 0171 318818