Sezioni


Coscia neo presidente camerale di Alessandria


Gian Paolo Coscia, presidente di Confagricoltura Piemonte, giovedì 10 ottobre è stato eletto presidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Alessandria, per i prossimi cinque anni. Il prestigioso incarico, che ad Alessandria va per la prima volta ad un imprenditore agricolo, premia le sue riconosciute qualità personali e professionali.
“Intendo rappresentare – ha dichiarato Gian Paolo Coscia – tutte le forze economiche presenti nel Consiglio camerale di Alessandria, con la consapevolezza che mai come in questi momenti, così difficili per il mondo produttivo, la stretta collaborazione fra tutte le forze imprenditoriali e sindacali costituisce uno dei presupposti indispensabili per far ripartire l’economia”.
Gian Paolo Coscia, 57 anni, è titolare dell’azienda agricola “Cascina Opera di Valenza” in territorio di Alessandria e Montecastello, ad indirizzo cerealicolo. E’ al vertice di Confagricoltura Piemonte dal 2011 ed è stato presidente di Confagricoltura Alessandria dal 2004 fino al marzo scorso. Già componente della Giunta della Camera di Commercio di Alessandria, è inoltre presidente della società di servizi Ce.s.a. ed è anche consigliere di amministrazione di Alexala, agenzia di promozione turistica della provincia di Alessandria, e della società Finbieticola Casei Gerola.

(nella foto: Gian Paolo Coscia)