Sezioni


Corso sulla produzione e lavorazione delle piante officinali e aromatiche, iscrizioni nel Cuneese entro il 4 febbraio


Negli ultimi anni l’interesse per i prodotti derivati dalla coltivazione delle piante aromatiche ed essenze officinali è notevolmente cresciuto; la provincia di Cuneo, per caratteristiche topografiche e climatiche, risulta particolarmente vocata per queste tipologia di produzioni.

Inipa Nord-Ovest, Agenzia Formativa Coldiretti, organizzerà tra fine febbraio e metà marzo un corso sulla produzione e lavorazione delle piante officinali e aromatiche volto a fornire ai partecipanti informazioni aggiornate sulle norme relative alla coltivazione, lavorazione e commercio di erbe officinali/aromatiche e prodotti da esse derivate, tecniche di coltivazione e di trasformazione.

Il corso si svolgerà in provincia di Cuneo (località da definire in base alle adesioni che perverranno) sarà diurno, della durata di 4 ore, con la presenza di docenti del Dipartimento di Agronomia, Selvicoltura e gestione del territorio dell’Università di Torino.

Gli imprenditori agricoli, soci e coadiuvanti che intendono partecipare, possono iscriversi online  all’indirizzo http://www.inipanordovest.it/aree_formative/psr/ entro il 4 febbraio. Per maggiori informazioni contattare il seguente numero 0171 447240.

 

(Fonte: Coldiretti)