Sezioni


Corso per periti riso il 24 e 25 febbraio


Il 24 e 25 febbraio nella sede dell’Istituto Tecnico Agrario “G.Ferraris” di Vercelli, in piazza della Vittoria 3, si terrà il corso di formazione e aggiornamento per periti estimatori dei danni da avversità atmosferiche sul prodotto riso.
Gli interessati possono rivolgersi al responsabile logistico Lella Bassignana (telefono: 347.2715866 – e-mail: lellabassignana@libero.it) o al responsabile tecnico Piero Actis (telefono: 335.5623083 – e-mail: piero.actis1964@gmail.com).
Tra le attività sviluppate dall’Istituto Tecnico Agrario di Vercelli si segnala anche la sottoscrizione di un protocollo di intesa con Confagricoltura Vercelli e Biella. L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare il mondo della formazione e della scuola a quello delle imprese, inserendo nelle attività gestionali e lavorative gli allievi degli Istituti agrari, sia tecnici che professionali, per formare tecnici aggiornati e specializzati. L’intesa è finalizzata alla realizzazione di un catalogo di aziende a disposizione del mondo della scuola per inserire i ragazzi in stage e tirocini formativi.