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Corso di social media per le imprese agricole


“Crediamo che sia ormai importante per le imprese agricole piemontesi giocarsi anche la carta social per la promozione delle proprie attività. Aprire una pagina Facebook, ad esempio, può essere per i nostri Agriturismo un ulteriore canale per farsi conoscere, anche oltre i confini nazionali, ma è opportuno saperlo fare nel modo corretto. Per tale motivo abbiamo ritenuto opportuno organizzare questo corso, utile a fornirci i giusti strumenti per l’utilizzo dei principali social media”, ha commentato la presidente di Terranostra Piemonte Stefania Grandinetti, al termine della formazione dal titolo Web e social network – un’opportunità per le imprese agricole, che si è tenuta presso la sede regionale di Coldiretti.
La giornata ha chiamato a raccolta anche gli altri movimenti regionali di Coldiretti: Giovani Impresa e Donne Impresa che, guidati dalla docente Tania Valentini, web marketing manager di Fabaris, hanno avuto modo di conoscere il funzionamento basilare di Facebook, Twitter e Google+, oltre che a mettere subito in pratica i contenuti appresi con un’esercitazione.
“E’ stato un momento di arricchimento trasversale quello di oggi che a ciascuno di noi è servito per capire come migliorare l’aspetto comunicazionale della propria attività agricola – hanno affermato Graziella Boveri responsabile di Donne Impresa Piemonte e Valentina Binno delegata regionale di Giovani Impresa – E’ importante fare rete tra aziende ed i social network ci possono aiutare molto in questo senso”.
“Coldiretti investe nella formazione manageriale e giornate come quella di oggi ne sono l’esempio. Per gestire in modo corretto la comunicazione sul web è necessario avere delle buone conoscenze, grazie alle quali si può fare la differenza”, ha detto Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte.
“Le nostre aziende agricole meritano di essere sempre più conosciute ed apprezzate per questo la comunicazione sul web, se fatta con i mezzi giusti, è sicuramente un buon veicolo di informazioni e contribuisce a far conoscere il Made in Italy anche in rete”, ha concluso il direttore di Coldiretti Piemonte Antonio De Concilio.