Sezioni


Contributi fino a 1.500 euro sulla consulenza tecnica


Ai sensi del bando relativo alla Misura 114 del PSR (Consulenza aziendale) – emanato lo scorso anno – è stata riaperta in Piemonte la possibilità di presentazione delle nuove domande per l’adesione alla consulenza da parte degli imprenditori agricoli per il solo anno 2013 (termine ultimo per la conclusione delle consulenze il 28.02.2014).
La possibilità di adesione rimarrà aperta dal 15 gennaio al 28 febbraio 2013 attraverso i centri abilitati sul territorio provinciale, fra questi l’ERAPRA di Cuneo (0171.692143).
Il budget a disposizione per il finanziamento delle domande dipenderà in parte dalle istruttorie ancora in corso da parte di alcune Province sulle istanze di pagamento relative alle consulenze effettuate ai sensi del primo bando, dalla eventuale riduzione degli importi delle fatture a saldo rispetto al costo previsto a preventivo e dalle rinunce al servizio avanzate da alcuni imprenditori sia sul primo bando sia sul secondo bando.
Il contributo massimo erogabile per azienda è pari a 1500 euro e sono rendicontabili molte tipologie di interventi consulenziali che vanno dalle norme sulla condizionalità delle produzioni alla sicurezza sul lavoro, dalle consulenze specialistiche relative alle produzioni zootecniche a quelle relative alle produzioni vegetali e vitivinicole.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente il coordinatore tecnico Maurizio Ribotta (Agritecna) al 342.1222203