Sezioni


Confcooperative Cuneo direttivo della cultura


Venerdì 30 agosto scorso la compagine sociale del Centro per la Cultura Cooperativa, associazione culturale di diretta emanazione di Confcooperative Cuneo, ha rinnovato il proprio Consiglio direttivo.
Oltre che dal presidente onorario, Giovenale Gerbaudo, il Consiglio è composto da Bruno Carli, Massimo Gallesio, Lidia Cassetta, Patrizia Magliano, Cristina Lavagna, Fabrizio Clerico, Aldo Genesio.
Il presidente uscente Carli commenta: “A distanza di oltre 10 anni dalla costituzione abbiamo potuto rinnovare il Consiglio direttivo con l’entusiasmo dei nuovi componenti, tutti cooperatori e dirigenti di comprovata esperienza, che sapranno certamente essere efficaci nel valorizzare e divulgare la cultura cooperativa. La nuova composizione è stata voluta per esaltare l’attitudine a lavorare con orizzonti sempre più ampi. La nostra associazione, nata con respiro provinciale, ha infatti saputo interpretare questa spinta raggiungendo via via contatti e collaborazioni di carattere nazionale ed internazionale. Siamo convinti di rappresentare un modello di associazione culturale unica nel panorama regionale e come tale ci muoveremo cercando sempre maggiore concretezza di azione. Ringrazio i componenti del precedente Consiglio che ci hanno spronato ad una sempre migliore gestione e quanti, sin qui, hanno contribuito alla vita dell’associazione”.
L’Associazione collabora attivamente con istituti scolastici, enti pubblici, fondazioni bancarie per la divulgazione dei principi cooperativi e la rappresentazione delle più fulgide realtà cooperative della Regione Piemonte. Ha curato la pubblicazione di 35 volumi monografici riguardanti altrettante realtà cooperative ed associazionistiche piemontesi e, dal 2010, pubblica la collana “I Quaderni del CCC” sostenuta grazie al prezioso contributo della Fondazione CRT.