Sezioni


Confagricoltura fuori dal Consorzio di Torino


Il presidente di Confagricoltura Torino, Paolo Dentis, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di consigliere di amministrazione del Consorzio Agrario di Torino.
I motivi di questa decisione, approvata all’unanimità dal Consiglio direttivo di Confagricoltura Torino, sono da ricondurre alle “numerose criticità nella gestione dell’attività – ha spiegato Dentis – in particolare nell’assenza di un disegno di sviluppo strategico condiviso per il Consorzio torinese”.
Il presidente di Confagricoltura Torino ha ancora fatto rilevare che vi è, da parte della maggioranza del consiglio di amministrazione di espressione Coldiretti, un’adesione fideistica a scelte assunte al di fuori del Consorzio, a livello regionale e nazionale e comunque non adeguatamente verificate in ambito locale.
“A circa un anno e mezzo dall’insediamento della nuova amministrazione – ha aggiunto Dentis – continuano a essere carenti valutazione e pianificazione, necessarie a guidare le scelte produttive e commerciali del Consorzio, che ha anche subito un avvicendamento irrituale, nei modi e nei tempi, della propria Direzione, condizionato da decisioni che non sono mai state discusse nella sede competente”.