Sezioni


Confagricoltura a Vigone il 14 febbraio con Guidi


Le novità introdotte dalla Pac 2014-2020 e gli effetti sulle imprese sono l’argomento dell’assemblea di Confagricoltura Torino, che si riunirà venerdì 14 febbraio a Vigone, nel ristorante Ippocampo, a partire dalle ore 9,30.
“La nuova Pac: che cosa cambia per le imprese agricole” è il titolo dell’incontro, i cui lavori saranno introdotti dal presidente Paolo Dentis. Successivamente Gianfranco Latino, funzionario della Regione Piemonte, illustrerà le novità salienti della nuova Pac, mentre Claudio Sacchetto, assessore regionale all’Agricoltura, esporrà le valutazioni politiche, anche alla luce delle risorse assegnate al Piemonte per il prossimo Psr.
Dopo il dibattito, le conclusioni dei lavori saranno affidate al presidente di Confagricoltura Mario Guidi. Il confronto con gli esponenti regionali e con il presidente confederale è di grande attualità: oggi più che mai servono strumenti concreti per alleggerire gli adempimenti che rallentano il nostro sistema produttivo allontanandolo dai Paesi economicamente più avanzati, mentre gli ultimi disastri ambientali sollecitano interventi costanti per la salvaguardia del suolo e delle sue risorse.

(nella foto: Mario Guidi)