Sezioni


Come vendere all’estero iscrizioni entro il 6 maggio


Si svolgerà mercoledì 11 maggio a partire dalle ore 14.00, presso il salone d’Onore della Camera di commercio di Cuneo, il seminario che ha per obiettivo l’analisi delle principali operazioni di vendita, destinate sia a Paesi UE sia a Paesi Extra UE, con specifico riferimento al perfezionamento dell’iter documentale. Saranno presentati casi concreti e applicazioni pratiche, riferite all’operatività che le imprese si trovano ad affrontare e che devono quotidianamente gestire sui mercati internazionali.

“Le imprese che affrontano i mercati esteri devono confrontarsi con una serie di adempimenti e procedure formali, che richiedono una specifica preparazione per non incorrere in pesanti infrazioni e anche in questo ambito la Camera di commercio, con l’organizzazione di iniziative formative qualificate, si propone quale interlocutore di riferimento – commenta il presidente Ferruccio Dardanello -. Siamo consapevoli del ruolo determinante delle esportazioni per lo sviluppo delle nostre imprese e, per questo, abbiamo attivato numerosi servizi ad hoc per le specifiche realtà aziendali: dall’assistenza fornita grazie alla rete del sistema camerale con Worldpass, Sportello Europa e in collaborazione con Ceipiemonte con lo Sportello per l’internazionalizzazione, alla gestione della partecipazione agli eventi fieristici, attuata da oltre vent’anni dal Centro estero delle Alpi del Mare”.

La partecipazione al seminario è a pagamento (quota di adesione fissata in € 50,00 IVA compresa) da effettuarsi tramite bonifico bancario sul conto intestato alla Camera di commercio di Cuneo – Banca popolare di Sondrio Agenzia di Cuneo codice IBAN: IT22Q 05696 10200 000050000X14 indicando il titolo e il luogo del seminario nella causale di pagamento.

Per validare l’iscrizione è necessario inviare il modulo di adesione e copia del bonifico all’indirizzo mail promozione@cn.camcom.it entro venerdì 6 maggio.
Le adesioni saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino a un numero massimo di 30.
Prima di iscriversi è pertanto consigliabile verificare con la segreteria organizzativa la disponibilità dei posti:

Ufficio Promozione
tel. 0171.318 758
e-mail: promozione@cn.camcom.it