Sezioni


Come vanno i bilanci delle società cuneesi?


L’applicazione delle scienze statistiche in campo economico è divenuto strumento di uso quotidiano nel supporto alle decisioni e per la valutazione d’impatto delle strategie adottate, sia da parte degli amministratori di enti preposti allo sviluppo del territorio, sia da parte degli stessi imprenditori per le scelte in merito a mercati, investimenti e strategie.
La Camera di commercio di Cuneo presenta così il “2° Rapporto annuale sui bilanci delle società cuneesi”.
L’auspicio è che le analisi condotte in questo lavoro e gli indicatori di sintesi da queste ricavati, aggregati in diverse modalità, possano contribuire ad approfondire e facilitare la conoscenza e la comprensione delle dinamiche del sistema economico provinciale, con l’obiettivo di consolidare nel tempo la cultura dell’analisi dei bilanci delle società di capitale come valido strumento di orientamento e supporto delle decisioni per i policy makers locali.
L’appuntamento, rivolto ad un pubblico qualificato di giornalisti, professionisti e associazioni imprenditoriali, è per lunedì 24 marzo 2014 alle 10,30 nel Salone consiliare al secondo piano della Camera di commercio di Cuneo, in via E. Filiberto, 3.
Ecco il programma.
– ore 10,30: saluti di apertura lavori
Ferruccio Dardanello – Presidente Camera di commercio di Cuneo
– ore 10,45: illustrazione dei contenuti del rapporto annuale sui bilanci delle società cuneesi
Elena Porta – Ufficio studi e statistica Unioncamere Piemonte
– ore 11,15: interventi e dibattito