Sezioni


Come partecipare  a Vinitaly con la Cia


I produttori di vino interessati ad essere presente al prossimo Vinitaly (22/25 marzo 2015) assieme alla Cia, possono rivolgersi alle sedi zonali della Confederazione.
Quest’anno lo stand della Cia sarà ancora più spazioso, l’area espositiva sarà di 10x12m (120 mq). Vinitaly è il Salone Internazionale del vino che si estende per oltre 95.000 m², conta più di 4.000 espositori l’anno e registra oltre 150.000 visitatori per edizione.
Il salone raccoglie produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leaders provenienti da tutto il mondo. Ogni anno ospita oltre cinquanta degustazioni tematiche di vini italiani e stranieri e propone un programma convegnistico che affronta le principali tematiche legate alla domanda ed offerta del mercato del vino.
Oltre alle aree espositive dedicate ai produttori di vino, il salone si compone di workshop, buyers club ed aree espositive speciali per promuovere il Made in Italy e far conoscere sul mercato le aziende emergenti. Nel contesto di Vinitaly si organizzano concorsi e premi internazionali.