Sezioni


Coldiretti, ok a Campolibero “Ma ora servono conferme”


“Lo sviluppo dell’iter parlamentare del decreto legge sulla competitività e in particolare del pacchetto “#campolibero” a favore dell’agricoltura va nella giusta direzione, rappresentando un buon passo in avanti per il rilancio delle campagne dove con la green economy si aprono opportunità per oltre centomila posti di lavoro che possono contribuire alla crescita sostenibile e alla ripresa economica ed occupazionale del Paese”.
E’ quanto ha affermato il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo a margine della conferenza stampa al Senato del ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina per la presentazione delle misure di “#campolibero”, contenuto nel Dl Competitività, al termine dell’esame presso le Commissioni riunite Industria e Ambiente.
Il provvedimento – rileva la Coldiretti – si è arricchito di moltissime norme, sollecitate dall’Organizzazione, sotto il profilo della semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese agricole, dei controlli e del sostegno all’occupazione giovanile. Misure attese dagli imprenditori agricoli che devono adesso essere confermate nel prosieguo dell’esame parlamentare.