Sezioni


Cia Piemonte alle urne venerdì 7 febbraio


Il prossimo 7 febbraio la Cia del Piemonte terrà, presso il Hotel NH Lingotto Tech, via Nizza 230, la sua sesta Assemblea elettiva regionale.
L’Assemblea prevede al mattino una sessione interna dedicata agli adempimenti statutari ed all’elezione della Presidenza e degli Organismi, ed al pomeriggio una sessione pubblica. Al centro della sessione pubblica una tavola rotonda dal titolo “Più agricoltura per nutrire il mondo, più reddito per gli agricoltori” cui sono stati invitati l’on. Paolo De Castro, l’on. Maurizio Martina, l’on, Massimo Fiorio, l’assessore Claudio Sacchetto, Tommaso Mario Abrate e, in rappresentanza della Cia, Secondo Scanavino, Matteo Bartolini e Lodovico Actis Perinetto.
L’Assemblea regionale concluderà la tornata delle Assemblee zonali e provinciali, alla quale hanno partecipato attivamente moltissimi soci agricoltori, che hanno ribadito la loro aspirazione ad un’agricoltura sempre più competitiva, che garantisca un giusto reddito a chi produce, conservi la sua missione principale di fornire alimenti sicuri ai cittadini consumatori, crei occupazione ed offra prospettive alle nuove generazioni.
La Cia del Piemonte in questa tornata di Assemblee elettive ha avviato una fase di profondo rinnovamento della sua governance, valorizzando in particolare il protagonismo degli agricoltori, ma riordinando anche l’intero sistema delle strutture di servizio e di assistenza, attraverso scelte di semplificazione e razionalizzazione, per conformarlo ai nuovi bisogni degli agricoltori e delle aziende agricole.