Sezioni


Cento agricoltori sulle nevi di Limone


Il comprensorio della Riserva Bianca di Limone Piemonte venerdì 21 febbraio ha ospitato, come ormai da tradizione, la giornata bianca di Confagricoltura Cuneo. Un momento conviviale particolarmente apprezzato dagli associati e dai loro famigliari: a confermarlo è l’elevato numero di partecipanti, un centinaio tra sciatori, snowboarder e accompagnatori, che hanno preso parte alla giornata sulle nevi di Limone.
Le piste della Riserva Bianca hanno accolto i tanti soci dell’associazione che si sono sfidati prendendo parte a delle gare di sci e snowboard. La competizione è stata vinta da Daniele Marengo, secondo Silvio Massimino seguito da Silvio Rinaudo. Quarta posizione per Lorenzo Bussone (primo classificato junior), quinto Paolo Culasso e sesto Marco Bruna. Tra le donne ha primeggiato Bianca Viazzi su Enrica Crespo e Alice Angaramo. Nello snowboard si è distinto Enrico Chiabrando, primo davanti a Paolo Angaramo e Marco Angaramo. Alla gara hanno preso parte anche alcuni giovanissimi, a dimostrazione del momento di sport e amicizia. A salire sui tre gradini del podio sono stati Andrea Demarchi, Chiara Demarchi e Carola Barale.
A seguire la comitiva si è poi trasferita al ristorante “Chalet Morel” in frazione Panice Soprana a Limone per una divertente cena a base di polenta e salsiccia. Come sempre l’organizzazione dell’iniziativa sportiva e conviviale, giunta alla nona edizione, è stata possibile grazie alla partecipazione di alcuni sponsor privati.