Sezioni


Cantina Vallebelbo d’argento con il Moscato Pavese


Dopo l’affermazione al Challenge International du Vin 2014 svoltosi nella cittadina di Bourg, nei pressi di Bordeaux, il 4 e 5 aprile, con lo spumante Asti Docg San Maurizio e lo spumante Brachetto d’Acqui Docg Sanmaurizio (2 medaglie d’argento fra le 21 consegnate in tale occasione), proseguono, per la Cantina Cooperativa Vallebelbo di Santo Stefano Belbo aderente a Confcooperative Cuneo, le premiazioni per i pregiati vini.
Nell’ambito del concorso enologico internazionale “Selezione del Sindaco 2014” tenutosi a Roma lo scorso 9 luglio, nella magnifica cornice della sala della Promoteca del Campidoglio, la Cantina Vallebelbo è stata infatti nuovamente premiata, ricevendo una medaglia d’argento.
Alla selezione 2014 di Roma erano presenti oltre 1.000 campioni di vino pervenuti e provenienti da tutta Italia, oltre che da Paesi europei della rete di Recevin, le Città del Vino d’Europa, con una forte rappresentanza portoghese. Tra questi 281 hanno ricevuto medaglie, fra oro e argento.
Il vino premiato per la Cantina Vallebelbo è il Moscato d’Asti docg Cesare Pavese 2013, vino che ha raggiunto il più alto punteggio fra i campioni presentati da produttori della Regione Piemonte.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla Cantina Vallebelbo per la medaglia ricevuta, ennesima affermazione per l’importante Moscato d’Asti docg Cesare Pavese 2013.