Sezioni


Campagna Amica Daii a Savigliano il 27 e 28 


Sabato 27 e domenica 28 settembre, nell’ambito della Festa del Pane di Savigliano, si svolgerà il secondo “Campagna Amica Daii!”. Per due giorni i soci di Campagna Amica di Coldiretti Cuneo, in questa occasione riuniti con altri produttori di eccellenze agroalimentari provenienti da tutto il territorio italiano, saranno presenti in piazza Santarosa per incontrare, dialogare e conoscere vecchi e nuovi consumatori.
Sarà un weekend di festa nella piazza gialla di “Campagna Amica Daii!”: sia sabato, dalle 9 alle 24, che domenica, dalle 9 alle 21, oltre alla vendita diretta, saranno organizzati spettacoli e degustazioni. Verrà allestito un grande orto in piazza, presso il quale sarà possibile ricevere informazioni e consigli dai tecnici Coldiretti e il pomeriggio di domenica sarà animato dai clown di Eso Es Onlus, associazione di clownterapia e solidarietà internazionale.
Infine, nella cornice della Festa del Pane, non poteva mancare il pane tra i protagonisti di “Campagna Amica Daii!”. Grazie all’aiuto dei panificatori locali, le degustazioni saranno accompagnate da prodotti ottenuti da grano coltivato nel cuneese e macinato in mulini selezionati da Coldiretti, nel massimo rispetto della distintività della nostra agricoltura, della produzione e del consumo a km0.
Campagna Amica è il marchio promosso da Coldiretti per garantire un rapporto di trasparenza ed equità – all’insegna del cibo buono, sano e genuino – tra produttori e consumatori. Sostenendo la creazione e il consolidamento di filiere agroalimentari italiane, la rete di Campagna Amica ha coinvolto in tutto il Paese moltissime aziende che tramite i Punti, le Botteghe e i Mercati sono oggi i rappresentanti della qualità e della valorizzazione della nostra produzione agricola.
Daii, forza, vieni al secondo “Campagna Amica Daii!”. Ti aspettiamo sabato 27 dalle ore 9 alle 24 e domenica 28 settembre dalle ore 9 alle ore 21 a Savigliano, in piazza Santarosa, il salotto del Piemonte tinto per due giorni del giallo Coldiretti.