Sezioni


Boscareto Resort, primo premio Qualità italiana


Un hotel 5 stelle lusso della provincia di Cuneo, “Il Boscareto Resort” di Serralunga d’Alba, ha vinto il primo premio di categoria nella settima edizione del premio “Ospitalità italiana” il 12 giugno scorso a Roma, presso gli Horti Sallustiani di Unioncamere, ideato da Isnart, l’istituto nazionale di ricerche turistiche operante nel sistema delle Camere di commercio italiane.
L’ha spuntata in una rosa di candidati in cui la Granda era rappresentata anche da un altro finalista: l’agriturismo “Il baco da seta” di Manta.
“Ancora una volta, la provincia di Cuneo piazza una carta importante nel gotha delle strutture ricettive – commenta il presidente camerale, Ferruccio Dardanello. – Il colpo le era già riuscito nella quarta edizione del premio, con la vittoria del ristorante tipico regionale “La Maison des Alpes” di Frabosa Sottana, per la categoria di appartenenza. Vista la concorrenza, non si può che essere soddisfatti e prendere atto degli importanti passi avanti compiuti, in un’ottica di qualità, elemento distintivo della nostra cultura dell’accoglienza e fattore competitivo che il marchio “Ospitalità italiana” sta valorizzando, attraverso la certificazione di un buon numero di strutture, ambasciatrici del made in Italy nel mondo”.
La grande realtà approdata quest’anno all’importante riconoscimento, “Il Boscareto Resort”, ha sede a Serralunga d’Alba, a una decina di minuti dalla capitale del tartufo. Dispone di 38 camere, due delle quali per disabili, salotti e spazi di incontro con splendida vista sulle Langhe e un ristorante, “La Rei”, caratterizzato dalla cucina a vista. Due piani del complesso sono destinati a centro benessere, con piscina, vasca idromassaggio, palestra, suite per la cura del corpo, bagno turco e sauna.
Un luogo da sogno, immerso nel verde, nel silenzio e nella straordinaria scenografia delle Langhe.