Sezioni


Bando pozzi irrigui scade il 30 giugno 2017


E’ stato pubblicato il bando nazionale PSRN (Programma di Sviluppo Rurale Nazionale) relativo all’operazione 4.3.1. Investimenti in infrastrutture irrigue.

Si tratta di un bando di selezione di proposte progettuali, la cui finalità è quella di rendere più efficiente l’uso dell’acqua in agricoltura attraverso la realizzazione di investimenti in grado di migliorare la capacità di accumulo delle acque e le modalità di gestione delle risorse idriche a fini irrigui.

I soggetti beneficiari sono i consorzi irrigui: è previsto che il contributo venga concesso in conto capitale e la misura dello stesso è pari al 100% della spesa ammessa (l’importo massimo di finanziamento è stabilito in 20 milioni di euro per ciascun progetto).

La dotazione finanziaria è pari a 291 milioni di euro. Le domanda di sostegno possono essere presentate in riferimento al periodo: 15 febbraio 2017 – 30 giugno 2017.

Per eventuali approfondimenti (e visionare gli allegati al bando) il link del MIPAAF è: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/10905

(Fonte: Coldiretti Cuneo)