Sezioni


Aziende e sfida digitale venerdì 20 ottobre a Cuneo


Proseguono le iniziative dirette a favorire la diffusione e la conoscenza delle opportunità offerte dall’Industria 4.0
Nella giornata di venerdì 20 ottobre alle 9.00, la Camera di commercio di Cuneo propone, nell’ambito del Digital Meet 2017, il più grande festival italiano sull’alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese, un incontro dal titolo “INDUSTRY 4.0: sfida e opportunità di crescita per le Pmi”.

Nel corso dell’evento verrà posto l’accento sulle opportunità che le imprese potranno cogliere dalla IV rivoluzione industriale, dai servizi offerti dal sistema camerale e dai neo costituiti PID (Punti Impresa Digitale), punti di contatto e di assistenza alle aziende sui temi del digitale.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 19 ottobre.

“L’industria 4.0 rappresenta un’importante occasione di sviluppo delle imprese e dei territori. L’Internet delle cose (IoT), che nel 2020 coinvolgerà 50 miliardi di dispositivi, sarà fondamentale nell’evoluzione dei diversi settori: dall’industria 4.0 all’agricoltura di precisione, dall’artigianato digitale, all’edilizia 4.0 – evidenzia il presidente Ferruccio Dardanello -. Fondamentale, per il sistema camerale, è concentrarsi su questo nuovo ruolo di enti facilitatori dello sviluppo digitale in particolare nelle imprese meno strutturate, attivando partnership pubblico-private per il rafforzamento digitale delle nostro Paese”.