Sezioni


Autoregolamento terraoggi.it per la pubblicità elettorale


Facendo riferimento all’articolo 7, comma 2, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 e dell’art 22 del regolamento pubblicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n.666/12/CONS del 28.12.2012 Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 302 del 29/12/2012 l’editore di “terraoggi.it” rende noto che accetterà messaggi politici elettorali a pagamento da pubblicare sulla propria testata di informazione agricola on line fino alle 23:59 di venerdì 22 febbraio 2013.
Verranno accettati messaggi elettorali che contengono:
– annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze, discorsi;
– pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati;
– pubblicazioni di confronto tra più candidati.
Gli spazi disponibili saranno equamente distribuiti fra tutti i soggetti interessati, in condizioni di parità tra loro, purché ne facciano richiesta nei termini stabiliti. Gli spazi disponibili saranno comunicati direttamente in fase di accettazione dell’ordine e in base alle effettive disponibilità rimanenti.
I messaggi politici saranno debitamente riconoscibili, impaginati in spazi appositi, con la dicitura “messaggio elettorale” e l’indicazione del soggetto politico committente.
Non saranno accettati messaggi che non siano adeguati a quanto descritto dalla norma divieto legislativo (art. 2 legge 515/93, art. 4 Regolamento 16/4/94).
Modalità di prenotazione spazi
La richiesta di pubblicazione dei messaggi elettorali, la cui data di presentazione farà fede per l’ordine cronologico di pubblicazione, dovrà essere rivolta esclusivamente all’agenzia concessionaria della pubblicità, Reclame, in via Pylos 20 a Savigliano (telefono 0172.711279), presso la quale è pubblicato il listino prezzi, e contenere i seguenti elementi:
– date d’inizio e termine della pubblicazione e periodo
– preferibilmente il file dei contenuti
– gli elementi identificativi del committente.
Gli ordini dovranno essere firmati da:
– i candidati o loro mandatari, oppure i segretari amministrativi o delegati responsabili della propaganda, previa loro identificazione e attestazione della qualifica;
– qualora il committente della propaganda elettorale a favore di uno o diversi candidati sia un sindacato, un’organizzazione di categoria o un’associazione, occorre l’autorizzazione scritta del candidato o del suo mandatario.
Tempi di presentazione della richiesta
La prenotazione dovrà pervenire all’indirizzo succitato almeno quattro giorni prima della data richiesta per la pubblicazione online.
Modalità di pubblicazione
Tutti gli spazi on line saranno agganciabili a un link che invii a un proprio sito o pagina dedicata.
Tariffe d’accesso agli spazi
Le condizioni economiche pubblicate valgono senza possibilità di variazioni per ogni partito, movimento e candidato/a. I prezzi sono quindi fissi e non passibili di sconto, né di diritti di agenzia. Il pagamento è anticipato alla consegna della fattura.
Aliquote Iva
Le tariffe saranno da assoggettare all’aliquota IVA del 4% ex art. 18, legge 515/1993 modificato dalla legge n. 90/2004 e tuttora in vigore.
Modalità di pagamento
Il pagamento si effettua via bonifico, oppure tramite assegno circolare anticipato alle 48 ore precedenti la pubblicazione online.