Sezioni


Aspettando il Saras del Fen, anteprima dell’evento venerdì 4 maggio nel Salone Polivalente di Villar Pellice


Torna la settimana del Saras del fen (e dintorni), da domenica 20 maggio a domenica 27 maggio, tra Bobbio Pellice e Villar Pellice, i due Comuni che, insieme al Consorzio dei produttori della tradizionale ricotta di valle, alla Confederazione italiana agricoltori di Torino, a Slow Food, alla Regione Piemonte e al Gal Escartons e Valli Valdesi, promuovono e sostengono l’iniziativa.

ASPETTANDO IL SARAS. La manifestazione verrà presentata al pubblico e ai giornalisti venerdì 4 maggio alle 21 nel Salone Polivalente di Villar Pellice, in via Indritto.

Dopo l’introduzione del responsabile di Cia Agricoltori italiani di Pinerolo, Alberto Durando, e i saluti istituzionali di Lilia Garnier (sindaco di Villar Pellice), Patrizia Geymonat (sindaco di Bobbio Pellice) e Luca Charbonnier (presidente Associazione Produttori Saras del Fen), interverranno Dario Martina (presidente della Scuola Malva-Arnaldi) e Carlo Rol (Slow Food Pinerolese).

Seguiranno la rappresentazione teatrale “La leggenda della fata del prà” e la degustazione del Saras del Fen con i vini del Pinerolese.