Sezioni


Aperi-cena a km zero Cuneo fa tendenza


Proseguono a Cuneo gli aperitivi a km zero. Dopo i primi due venerdì del mese di giugno, l’iniziativa di Campagna Amica insieme all’associazione Movistorica, che raggruppa i bar del centro storico, torna con altri quattro appuntamenti: venerdì 24 giugno e mercoledì 6, 13 e 20 luglio, dalle ore 16,30 alle 22.00.

Un’occasione unica per gustare le eccellenze del territorio, anche all’ora dell’aperitivo: le aziende del circuito di Coldiretti si alternano, durante il pomeriggio e la serata, portando le loro produzioni nel mercato di Campagna Amica allestito per l’occasione nella centralissima via Roma. Protagonisti i formaggi, i salumi, l’ortofrutta, ma anche il miele, le confetture, la pasta, il pane, i trasformati di carne e di trota.. e altre prelibatezze.
“Abbiamo scelto questa vetrina per incontrare il consumatore anche nella veste insolita dell’aperi-cena: per offrire la possibilità di gustare insieme agli aperitivi i prodotti tipici del territorio – commenta Delia Revelli, presidente di Coldiretti Cuneo – abbinando a questa iniziativa gli acquisti dei prodotti nel mercato di Campagna Amica e la scelta del pubblico sta premiando questa sinergia”.

“Obiettivo della nostra associazione è creare occasioni per animare il centro storico e questo è stato un ottimo connubio, che ci ha permesso di fare un’offerta un po’ diversa che punta a valorizzare le produzioni del territorio – aggiunge Alessandro Allegra, il presidente dell’associazione Movistorica -. Visto il successo di richieste avute nelle prime serate, speriamo si possa ripetere in futuro con nuove iniziative”.