Sezioni


Anga Cuneo alle urne venerdì 18 luglio


È in programma venerdì 18 luglio dalle 19,30, presso la discoteca Evita di Cavallermaggiore, l’assemblea annuale dell’Anga (Associazione nazionale giovani agricoltori) Cuneo. Il momento conviviale sarà preceduto da un dibattito sul tema “Agricoltura 2.0”, uno sguardo all’evoluzione delle tecnologie moderne in agricoltura a vantaggio delle aziende agricole. Sono previsti gli interventi di Gabriela Tirino (Consulente Business Coaching) e Grasselly Morgane (ditta ISAGRI).
Nel corso dell’assemblea, dove sono attesi anche Francesca Picasso, vice-presidente dell’Anga nazionale, e Piergiovanni Ferrarese, delegato Area Nord dell’Anga nazionale, si procederà alla nomina del nuovo presidente provinciale. È giunto, infatti, al termine del suo mandato Andrea Ingaramo, che ha guidato l’Anga provinciale per sei anni: “In questi anni al vertice dell’associazione – afferma Ingaramo – ho avuto modo di conoscere altre realtà appartenenti alle diverse associazioni di categoria, non solo cuneesi e piemontesi, ma anche nazionali, discutendo insieme ai colleghi dei problemi che accomunano le nostre aziende. Sono stati anni in cui l’Anga di Cuneo ha aumentato il proprio peso a tutti i livelli. Ne è una testimonianza la nomina di Davide Cravero all’Anga regionale e, in precedenza, la mia in qualità di vice-presidente. Lascio un’associazione forte e auguro a chi mi succederà di continuare a tenere alto il nome dell’Anga Cuneo. Ringrazio, infine, chi all’interno di Confagricoltura Cuneo ha collaborato con me in questi anni”.
Alle 21 il via alla festa con l’apericena nell’area riservata. Per informazioni telefonare ai numeri 0171/692143 (interno 5) o 0172/712372.