Sezioni


Andrea Ricca di Busca imprenditore dell’anno


La prima edizione de “L’Imprenditore dell’anno”, il premio istituito da Arproma, Confartigianato, Ente Manifestazioni di Savigliano e Enama per valorizzare e diffondere le migliori esperienze imprenditoriali e manageriali del settore dell’ingegneria agraria per lo sviluppo dell’agricoltura, dell’ambiente e della qualità della vita, è andata alla memoria di Andrea Ricca, deceduto nel dicembre scorso, fondatore dell’azienda di Busca (Cuneo) leader europea nella progettazione e nei brevetti di macchinari per spaccare la legna.

Il Premio è stato attribuito ad Andrea Ricca “per aver sempre dedicato grande cura ai suoi prodotti assicurando una continua evoluzione tecnologica, ma sempre tenendo in conto gli aspetti della sicurezza per l’uomo, investendo notevoli risorse per offrire sempre il massimo con positive ricadute sulla qualità della vita di tutti gli operatori. Inoltre, particolare cura è stata dedicata anche al rispetto dell’ambiente e all’efficienza energetica in un’ottica di gestione sostenibile delle risorse naturali. Tutto questo ha dato un fondamentale contributo allo sviluppo dell’agricoltura in Italia e all’estero, con ampi riconoscimenti internazionali”.

Il riconoscimento è stato conferito da Luca Crosetto, presidente Arproma e vice presidente Confartigianato Imprese Cuneo, alla figlia di Andrea Ricca, Roberta.