Sezioni


Andrea Comacchio è il nuovo direttore dell’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea), critico il Movimento Cinquestelle


Il ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio ha firmato la nomina di Andrea Comacchio quale direttore dell’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA) per un periodo di tre anni, a partire dal 14 settembre 2019.

“Gli agricoltori italiani hanno bisogno di risposte concrete e tempi certi. Fin dal mio insediamento come ministro mi sono impegnato per onorare il loro lavoro e la loro professionalità. Con la nomina di oggi andiamo avanti in questa direzione, consapevoli che soltanto una squadra che lavora bene può rilanciare uno dei comparti trainanti del nostro made in Italy”, commenta il ministro Centinaio.

“Anziché dimettersi, come l’evoluzione della crisi innescata da Salvini imporrebbe – replica il deputato M5S alla Camera, Antonio Lombardo – Centinaio pensa bene di sottoscrivere una nomina per tre anni in un’istituto che gestisce miliardi”.
“Comacchio – prosegue Lombardo –  è un dirigente del Mipaaft nominato dalla Lega,  nonché un ex dirigente della Regione Veneto. Insomma, una persona al totale servizio della Lega e di Zaia, che purtroppo hanno il pieno controllo sul Mipaaft, e i risultati infatti lo dimostrano”.
“Al caos politico che i leghisti hanno creato – conclude  Lombardo – ora si aggiunge la beffa, con una nomina last minute in pieno stile da Prima Repubblica”.
(Nella foto: Andrea Comacchio)