Sezioni


Ammodernamento aziende il bando scade il 30 giugno


E’ attivo un nuovo bando relativo alla misura 121 del Programma di sviluppo rurale 2007-2013 (ammodernamento delle aziende agricole) per l’erogazione di contributi in regime di “de minimis” riservato alle aziende agricole risultate idonee al bando 2008 della stessa misura ma non finanziate per mancanza di risorse. Il bando è stato approvato con determinazione dirigenziale n. 209 del 25 marzo 2014.

CHI PUO’ PARTECIPARE
La partecipazione è riservata alle aziende agricole che avevano presentato domanda sul bando 2008 della misura 121, sono risultate idonee ma, per l’esclusivo motivo di avere un punteggio di priorità pari o inferiore a 29 punti, non sono state finanziate per carenza di risorse. Non possono in ogni caso partecipare le aziende che sul bando 2008 hanno avuto la domanda respinta o annullata o decaduta a qualsiasi titolo o hanno rinunciato, così come sono escluse le aziende che hanno già una domanda attiva.

SCADENZA IL 30 GIUGNO
Le aziende agricole che hanno i suddetti requisiti possono presentare (dal 15 aprile al 30 giugno 2014) una domanda per ottenere un contributo in regime di “de minimis” esclusivamente in riferimento agli investimenti per i quali erano stati richiesti gli aiuti della misura 121 con la domanda originaria presentata sul bando 2008; tali investimenti, inoltre, devono essere stati effettivamente realizzati entro il 31 dicembre 2012.
La dotazione finanziaria di questo bando è pari a 3 milioni di euro.
Le domande di sostegno/aiuto dovranno essere presentate per via telematica con le modalità già previste, ovvero attraverso il sito http://www.sistemapiemonte.it/agricoltura/psr_20072013/ La domanda dovrà inoltre essere consegnata cartacea alla Provincia competente entro i 15 giorni lavorativi successivi alla chiusura del bando.