Sezioni


Agrifarmer 1, ad Asti la rete dell’agroalimentare


Alla presenza del direttore generale di Confagricoltura Luigi Mastrobuono, è stata presentata lunedì scorso nella sede di Confagricoltura Asti “AgriFarmer 1”, la prima rete di imprese dell’Astigiano dedicata all’agroalimentare e al turismo.
Aderiscono alla rete cinque tra le principali imprese locali operanti nel settore e BNL, Banca nazionale attiva a livello locale e parte di BNP Paribas.
“AgrFarmer 1” è promossa da Confagricoltura Asti e da Agriturist e punta a coinvolgere altre realtà del settore, non solo a livello
locale ma anche nazionale. Grazie alla partecipazione alla rete di “AgriFarmer 1”, le aziende aderenti potranno usufruire di molteplici vantaggi: dalla partecipazione ad azioni di valorizzazione e promozione delle proprie attività (fiere internazionali, trade finance, ecc.) realizzando sinergie di costi, alla possibilità di scambiarsi conoscenze e servizi utili allo sviluppo delle attività produttive e all’internazionalizzazione, oltre all’accesso a piattaforme web di promozione del territorio che generano flussi turistici di enoappassionati, coinvolgendo anche soggetti interessati al business, dall’allevamento alla produzione di energie rinnovabili e biogas.
Lacostituzione di “AgriFarmer 1” rappresenta una conferma del rapporto di collaborazione che unisce BNL e Confagricoltura e che ha visto la realizzazione di una serie di iniziative dedicate agli imprenditori agricoli, tra le quali il primo “BNL Point” nella sede di Confagricoltura Asti, dove è possibile trovare informazioni e assistenza su soluzioni, servizi e prodotti offerti dalla Banca.