Sezioni


Agricoltori e scrittori 11-15 novembre a Cuneo


Anche quest’anno Coldiretti Cuneo ha offerto il suo sostegno alla manifestazione collaborando alla cerimonia di assegnazione del “Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo” ed alla realizzazione del laboratorio di Emanuela Bussolati, autrice e illustratrice per bambini nota in tutta Europa e responsabile della collana Zerotre di Panini.
Per Coldiretti Cuneo partecipare a Scrittorincittà è parte di un progetto e di un impegno più ampio, volto a promuovere le eccellenze agricole del nostro territorio. Gli obiettivi sono tre: mettere al centro del discorso alimentare lo sforzo degli imprenditori agricoli per ottenere prodotti di prima qualità; sostenere gli eventi culturali della nostra provincia; partecipare per entrare in contatto e ascoltare la voce dei cittadini, dei consumatori, delle famiglie e dei loro ragazzi.
Gli autori e il pubblico di Scrittorincittà si sono rivelati essere, negli anni, un uditorio particolarmente sensibile ai discorsi sulla qualità: con loro Coldiretti Cuneo vuole aprire un dialogo per interpretare al meglio il suo ruolo di forza sociale al servizio delle persone, del territorio e, naturalmente, delle imprese.
Dopo la partecipazione a Collisioni, Coldiretti Cuneo ancora una volta va un po’ al di là della sue abituali attività e impegni, per ricoprire con entusiasmo il ruolo di portavoce e di promotore della varietà e della qualità eccezionale delle produzioni agricole cuneesi nelle migliori manifestazioni culturali del nostro territorio.