Agea introduce la possibilità di conferire ad una società nuova o già esistente i titoli detenuti, in affitto o comodato
La Circolare Agea 77912 dello scorso 5 ottobre, avente ad oggetto “Procedure e domande di trasferimento titoli”, introduce una nuova fattispecie (Conferimento di titoli ad una società da soggetto affittuario di titoli) con la quale sarà possibile conferire ad una società nuova o già esistente i titoli detenuti, in affitto o comodato, dal soggetto cedente.
La fattispecie è utilizzabile per le sole forme di conferimento temporaneo previste dalla legge e nella scrittura di conferimento (registrata) dovranno essere specificati gli identificativi dei titoli oggetto di trasferimento e la qualifica di socio del soggetto cedente. Inoltre, poiché il cedente non è proprietario dei titoli, è necessario acquisire anche il consenso dell’effettiva parte proprietaria. Viene inoltre prorogato al 28 febbraio 2019 il termine ultimo per il perfezionamento dei trasferimenti 2018, che vale anche come scadenza per il riconoscimento del requisito di Agricoltore Attivo.
(Fonte: Coldiretti Cuneo)