Sezioni


A Roma, da papa Francesco in gita dal 7 al 9 aprile


E’ in pieno svolgimento la raccolta delle adesioni al viaggio a Roma organizzato dal mensile agricolo della provincia di Cuneo “L’Imprenditore agricolo”, in programma da lunedì 7 a mercoledì 9 aprile. Il primo pullman è già completo e si sta lavorando sul secondo. Tra i primi a “muoversi” sono stati i gruppi della “bagna cauda” di Faule e del “porro di Cervere”. L’idea di offrire al papa, in concomitanza con l’udienza, i prodotti della propria terra, è piaciuta a tutti. E, in base alla tipologia dei doni agricoli, si andranno a stabilire le modalità di consegna al pontefice.
Per garantirsi il posto, è consigliabile affrettarsi a confermare l’iscrizione, per evitare di rimanere a piedi in caso di esaurimento delle sistemazioni disponibili.

TRE GIORNI INDIMENTICABILI
Si parte all’alba del lunedì, con punti di caricamento in tutta la provincia, da definire in base alla provenienza degli iscritti. Viaggio in pullman granturismo, pranzo libero in autogrill e arrivo a Roma nel primo pomeriggio, in tempo utile per concedersi la prima visita orientativa della città, in compagnia delle guide locali assegnate ai singoli gruppi. Cena e pernottamento in hotel tre stelle.
Il martedì è interamente dedicato alla scoperta dei luoghi di maggiore suggestione e interesse della capitale, dal Colosseo a piazza di Spagna, dai Fori imperiali a piazza Navona, dal Gianicolo al Quirinale. Colazione in albergo, pranzo in ristorante alla scoperta delle specialità gastronomiche romane e cena in albergo.
Il mercoledì, colazione in albergo e mattinata dedicata all’udienza papale, con visita delle tombe dei papi e possibilità di salire sulla cupola di San Pietro. Pranzo libero e ritrovo nel pomeriggio per il rientro a casa, previsto in serata.

I DONI AL PAPA
Gli agricoltori che lo desiderano, potranno offrire al papa un assaggio dei prodotti della loro terra, concordando con la segreteria del giornale (telefono 0172. 711.279) tipologia e modalità dell’omaggio.

QUANTO COSTA
La quota di partecipazione individuale al viaggio è di 295 euro per gli “Amici dell’Imprenditore agricolo” (supplemento camera singola, 100 euro), in regola con il pagamento dell’abbonamento premium per il 2014 (esibire la ricevuta all’atto dell’iscrizione, oppure verificare con l’agenzia; lo sconto vale per una sola persona dello stesso nucleo famigliare); per i partecipanti “non abbonati”, agricoltori e non, la quota di partecipazione è di 315 euro (supplemento camera singola, 100 euro).

LA QUOTA COMPRENDE
Viaggio in autobus granturismo, sistemazione in camera doppia in hotel di cat. 3 stelle, con trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo; visite come da programma con guida locale e accompagnatore dell’ agenzia; assicurazione medico bagaglio.

DOVE ISCRIVERSI
Il giornale ha organizzato il viaggio in collaborazione con l’agenzia Godot Viaggi di Saluzzo, anche se sarà possibile iscriversi indifferentemente in sette agenzie convenzionate su tutto il territorio della provincia, in modo che ognuno possa scegliere il recapito più gradito o comodo alla propria residenza. Di seguito, ecco i recapiti per le iscrizioni:
SALUZZO
GODOT VIAGGI, via Silvio Pellico, 17 (0175.47258)
SAVIGLIANO
YESTERDAY VIAGGI, piazza del Popolo, 22 (0172.711498)
FOSSANO
TORTUGA VIAGGI, via Roma, 19 (0172.636112)
BRA
SAC INTERNATIONAL, via Vittorio Emanuele II, 245 (0172.411931)
ALBA
ALBATUR, corso Italia 8/B (0173.440266)
CUNEO
WELCOME TRAVEL SHOP, corso Dante, 35 (0171.64627)
MONDOVI
ATMOSFERA VACANZE, via Beccaria, 31/c (0174.552031)

COME TENERSI INFORMATI
Il quotidiano agricolo on line terraoggi.it fornirà in tempo reale tutti gli aggiornamenti utili ai partecipanti. In ogni caso, ogni mese “L’Imprenditore agricolo” dedicherà uno spazio apposito all’iniziativa.

(nella foto: papa Francesco)