Sezioni


Porte aperte ai Salesiani di Lombriasco


Anche quest’anno le famiglie si troveranno difronte al problema di scegliere l’indirizzo scolastico più giusto per il futuro dei loro figli.
Molte sono le componenti che entrano in gioco nella scelta ed altrettante le preoccupazioni che le accompagnano.
Seria formazione culturale, ambiente educativo sano e serenità nella crescita umana nel suo complesso, sono gli obiettivi che ogni genitore, ed ogni giovane studente, si augura di trovare nell’ambiente scolastico.
Negli ultimi anni il panorama delle scuole secondarie di I e II grado si è notevolmente ampliato, di conseguenza diventa sempre più importante, per ragazzi e genitori il confronto, tra le diverse offerte formative, al fine di concludere con una scelta rispondente agli obiettivi di ogni famiglia.
In questa ottica e con queste finalità, L’Istituto Salesiano D.Bosco di Lombriasco, come ogni anno, invita a visitare la scuola con una serie di incontri di Porte Aperte. Da ottobre a fine gennaio si potrà conoscere l’offerta didattica e la struttura che comprende la Scuola Media, l’Istituto Tecnico per Geometri, l’Istituto Tecnico Agrario e il Liceo Scientifico. Nei giorni 16 novembre, 2 dicembre, sabato 12 e venerdì 25 gennaio insegnanti, salesiani, allievi ed ex allievi saranno disponibili per la visita alle classi, ai laboratori e all’azienda agricola. Uno sportello informativo darà inoltre la possibilità di avere delucidazioni sul buono scuola e su tutti gli aspetti economici.
L’attenzione per le lingue è stata in questi anni una priorità dell’Istituto dal momento che viene data la possibilità di conseguire le certificazioni europee quali KET, PET, FCE per l’inglese, DELE per lo spagnolo, DELF per il francese e infine il FIT in DEUTCH per la lingua tedesca.
L’Istituto Salesiano di Lombriasco, che vanta una tradizione ormai centenaria, è fondato sul sistema educativo di Don Bosco e si propone di offrire agli alunni oltre che una educazione culturale di livello (da sempre la scuola si distingue per l’attrezzatura tecnologica di avanguardia) anche la formazione della persona, del giovane che diventerà l’adulto del futuro.