Arturo Brachetti ad Alba ambasciatore del tartufo
Arturo Brachetti ha ricevuto venerdì sera ad Alba il titolo di “Ambasciatore del Tartufo nel mondo”.
L’investitura ufficiale sul palco del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba, da parte di Alberto Cirio, assessore al Turismo della Regione Piemonte, Maurizio Marello, sindaco della città, e Antonio Degiacomi, presidente dell’Ente Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba.
Sul palco anche Luigi Barbero, presidente dell’Atl Langhe e Roero, e la Bela trifolera 2012, Alessia Viberti.
Brachetti ha ricevuto il titolo, che ogni anno viene assegnato nell’ambito della Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba, per il suo amore verso un territorio che contribuisce a promuovere in tutto il mondo.
Nonostante le numerose tournée lo portino costantemente all’estero, il grande trasformista ha scelto, infatti, di mantenere casa e radici lì dove tutto ha avuto inizio e recentemente è diventato, anche, il testimonial d’eccezione del territorio, prestando gratuitamente il proprio volto a una serie di spot che promuovono le eccellenze piemontesi… a cominciare proprio dal Tartufo bianco d’Alba!
A fare da cornice all’investitura di Brachetti, la presentazione del libro “Tartufo. Fiera Internazionale del Bianco d’Alba”, edito per i 130 anni del settimanale Gazzetta d’Alba.