Sezioni


Inps, disponibili le rate dei contributi 2018 per il settore agricolo. Occhio alla scadenza del 16 luglio


Da qualche giorno, ormai, l’Inps ha reso disponibili le lettere con il conteggio dei contributi dovuti dagli autonomi del settore agricoltura per l’annualità 2018.

Coerentemente con la tendenza dell’ultimo periodo, l’Inps predilige il canale telematico, pertanto le lettere con i conteggi e relativi importi da versare sono stati resi disponibili tramite la funzione Cassetto previdenziale, consultabile direttamente dalle aziende o tramite intermediario incaricato.

Come per gli anni precedenti, i contributi sono a disposizione in forma di lettera, sul retro della quale sono presenti gli importi e le codeline da utilizzare per il versamento.

Il versamento deve essere eseguito mediante Modello F24, nella compilazione del quale è importante prestare attenzione ai codici inseriti, onde evitare disguidi nel riconoscimento delle somme versate.

Un occhio di riguardo, infine, alle scadenze di versamento, che restano invariate al 16 dei mesi di luglio, settembre, novembre e del successivo gennaio, salvo festivi.

Occorre, dunque, procedere a procurarsi i dati necessari per il versamento della prima rata dei contributi Inps, in quanto la scadenza si sta avvicinando.

 

Angelo Pasero, Agrieuro (Savigliano)