Sezioni


Voci dalla terra a Caramagna Piemonte


La Sala del Consiglio Comunale gremita ha assistito e partecipato alla presentazione della seconda opera di Mario G. Galleano, il libro “Voci dalla terra” – appunti quotidiani. E trecentosessantasei sono le riflessioni che l’autore ci propone, giorno per giorno, guardanto alla vita, alla terra, alla natura. Stimolato da Daniela Oddenino, responsabile della Biblioteca Civica, risponde a tante domande, intervallate dalla proiezione di suoi disegni al computer, così come i suoi disegni intervallano le pagine scritte; e dalle letture che le sue amiche ed amici – compreso il sindaco Riu – hanno scelto e propongono, dimostrando come il libro di Mario sia coinvolgente.
Dopo “Le mie stagioni”, il suo primo lavoro, pubblicato lo scorso anno, viene questo nuovo libro: con la promessa che un altro uscirà l’anno prossimo, dedicato questa volta alle cose del Cielo, “Voci dalla’infinito”.
Bello anche il “trailer” proposto dall’editore, BOOK SPRINT Edizioni. Mario G. Galleano è un sessantenne caramagnese, di cui è sempre stata nota la passione per la musica, a cui si aggiungono dallo scorso anno la scrittura ed il disegno: “Vivo nella casa dei vecchi con i miei fratelli Piero e Alfredo e in questo luogo privilegiato traggo le ispirazioni che annoto nei miei appunti quotidiani”.