Sezioni


Tutto è pronto per il Bollito Day


Attesa nel mondo dell’alta cucina per il Bollito Day che si tiene giovedì 13 dicembre all’Antica Corona Reale di Cervere, in concomitanza con la Fiera del Bue grasso di Carrù. Nel pluristellato locale gestito da quasi duecento anni dalla famiglia Vivalda, verranno serviti a pranzo e cena – praticamente una succulenta no-stop – i classici tagli del più tradizionale piatto piemontese.
Tutta la carne necessaria al colossale convivio è fornita dalla cooperativa Compral, che proprio in questi giorni ha rilanciato la moda antica del Gran Bollito Risorgimentale, assicurandosi anche il campione Quarzo all’asta mondiale di Carrù. “E’ un altro riconoscimento importante alla qualità della nostra produzione – sottolinea Bartolomeo Bovetti, direttore della Compral e dell’Associazione provinciale allevatori -. Con la famiglia Vivalda abbiamo instaurato da tempo una proficua collaborazione, sapendo che i nostri tagli di Bue e Manzo di razza Piemontese trovano nella loro cucina il massimo della valorizzazione”.
La Compral, famiglia di 250 allevatori-imprenditori che macellano e vendono direttamente la loro produzione alle macellerie in franchising, alla grande distribuzione organizzata e al dettaglio nel nuovo spaccio al Miac Di Cuneo, di recente era stata scelta come fornitore ufficiale dallo chef Gianfranco Vissani per la sua trasmissione “Ti ci porto io” su La7.