Sezioni


Tutti a Novara per l’invecchiamento attivo


Sabato 8 dicembre in provincia di Novara si svolge nell’ambito dell’Anno europeo dell’invecchiamento attivo e la solidarietà tra generazioni.
L’iniziativa è molto importante perché, come dichiarato dalla principale Istituzione della Comunità Europea, oltre a voler essere un riconoscimento alle nostre generazioni per il contribuito dato allo sviluppo economico e al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni che compongono la nostra società e quella degli altri paesi membri dell’Europa comunitaria, rappresenta uno stimolo per costruire quel rapporto di “Solidarietà fra le Generazioni” come fattore fondante del futuro continente europeo.
Sarà anche occasione per una rapida informazione sullo stato della sanità e dell’assistenza nel nostro Paese e nella Regione Piemonte che tanto ci preoccupa.
Questa Festa sarà inoltre una opportuna occasione per passare insieme una giornata in allegria con “pranzo sociale” accompagnato da musica e danze dei nostri tempi.
La Festa si articolerà nella visita alla città di Novara, ricca di monumenti ed opere d’arte (il Broletto, la galleria d’arte Moderna, il Duomo, la cattedrale di San Gaudenzio con la cupola dell’Antonelli, ecc..)
Alle 12,30 l’appuntamento è al ristorante San Giovanni di Cressa per il pranzo sociale.
Una delegazione di pensionati Cia, guidata dalla presidente dell’ANP-Cia, Anna Graglia, sarà presente alla manifestazione.

(nella foto: Anna Graglia)