Sezioni


Tre giorni di dolcetto e bagna cauda, dal 17 al 19 novembre a Clavesana


In frazione Surie di Clavesana, circondati dalla meraviglia dei vigneti  delle langhe, Cantina Clavesana organizza una tre giorni che avrà come protagonisti la sua migliore selezione di vini e la classica Bagna Cauda Piemontese di Langa. Questi sono gli ingredienti principali che venerdì  17 (cena), sabato 18 (cena) e domenica 19 (pranzo) novembre saranno al centro dell’evento Caudamente Dolcetto.

Il menù comprenderà due antipasti ai quali seguirà un trionfo di verdure di stagione tra cuicardi, patate, finocchi, peperoni, broccoli, ravanelli, rape, cavoli, sedano, insalata belga, presentate sia come cruditè che cotte al vapore, e uova sode da intingere nella Bagna Caoda (un intingolo di olio, acciughe ed aglio).

Per concludere: torta di nocciole piemontesi accompagnata ad una crema allo zabaione. Il pasto verrà accompagnato da una degustazione dei migliori vini di Cantina Clavesana ed il costo sarà 25 euro, comprensivo dei vini (per i bambini menù a 12 euro con pasta al pomodoro, pollo con patate e dolce).

Per le prenotazioni, scrivere a manuela@inclavesana.it oppure telefonare al 0173790451.

Come arrivare a frazione Surie di Clavesana

Arrivando dall’autostrada Torino-Savona si può uscire al casello di Carrù, girare a destra e proseguire per Clavesana; arrivati al cartello Clavesana, superare il ponticello, girare a sinistra, superato il centro abitato di Clavesana bassa (Cantina Clavesana Siamo Dolcetto) svoltare a destra direzione Ghigliani.

Dopo il ponte nuovo sul Tanaro svoltare a sinistra e proseguire direzione Surie/Murazzano: arrivando alle Surie si trova sulla sinistra la vecchia Scuola Elementare (oggi ‘pensatoio’ di Clavesana Siamo Dolcetto) e subito dopo, adiacente, la chiesa